Specializzati nella produzione e coltivazione di erbe tappezzanti ecosostenibili per la realizzazione di prati per il verde urbano e privato.
E il mondo green si adegua ai cambiamenti climatici e prende provvedimenti: contro il rischio di prati “bruciati” dal sole nei giardini degli italiani e nelle aree verdi urbane si stanno facendo strada i prati ecosostenibili.
Inizialmente i costi possono essere importanti, ma dobbiamo considerare che non necessitano di impianto di irrigazione e la manutenzione è molto ridotta ed in alcune tipologie delle nostre erbe tappezzanti addirittura manutenzione zero.
Tra le principali erbe per realizzare un prato, Phyla nodiflora o lippia è perfetta per sostituire la classica erba del prato: cresce più in fretta, si taglia una, massimo due volte all’anno, consolida il suolo grazie a radici profonde, non teme siccità né umidità, tollera terreni secchi e salini.Direttamente dal continente Americano di cui è originaria, Phyla nodiflora anche detta Lippia nodiflora, appartenente alla famiglia delle Verbenaceae, è un’erbacea sempreverde, tappezzante, perfetta per formare un bel prato. Pianta resistente al sole, ma anche alla mezz’ombra, si adatta a qualsiasi suolo e richiede pochissima acqua. Lippia raggiunge i 4-10 cm di altezza, ha foglie dal verde al blu-verde, ovali, con margine frastagliato e, da maggio a settembre, infiorescenze bianco-rosacee profumate che attirano api e farfalle. La pianta è adatta come tappezzante per prati, scarpate (protegge il terreno limitandone l’erosione dovuta al ruscellamento dell’acqua superficiale), muretti a secco, nell’inerbimento di frutteti ed oliveti e nei tetti verdi.
Scopri i prodotti e servizi a tua disposizione sulle pagine del nostro sito. Contattaci via mail claudio.paglioli@libero.it, per telefono 347 0739597 o visita direttamente i nostri spazi espositivi Castiglione del Lago (PG) loc. Trasimeno primo, 57 -06061, per conoscere meglio le nostre offerte.